Iscriviti alla Newsletter

novembre: 2011
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivi del mese: novembre 2011

False notizie chiusura “Villa dei Gerani”

In seguito a notizie che si stanno diffondendo sulla ipotetica chiusura di “Villa dei Gerani “, forse in virtù della crisi che sta attraversando la Sanità calabrese pubblica e privata comunichiamo, per opportuna conoscenza, che le stesse sono assolutamente infondate.

Si comunica altresì, al fine di chiarire ogni dubbio in merito,  che “Villa del Gerani” è operante come sempre nei settori di chirurgia generale, oculistica, diagnostica per immagini (RMN — TAC — RADIOLOGIA — ECOGRAFIA), poliambulatorio specialistico, con la esclusione, temporanea, del solo Reparto di Ostetricia.

Convegno “LE NUOVE SFIDE DELLA PREVIDENZA E LA NECESSITA’ DI CONSULENZA AI CONSUMATORI”

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Segnaliamo importante evento organizzato dalla F.I.M.M.G. sezione Provinciale di Vibo Valentia e dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Vibo Valentia  in collaborazione con A.M.I.CO. MEDICO, dal titolo “le nuove sfide della previdenza e la necessità di consulenza ai consumatori” che si terrà Sabato 26 Novembre 2011 alleore 09.30 presso il 501 Hotel di Vibo Valentia e che vedrà la partecipazione di Sergio Sorgi, giornalista de “IlSole24Ore” e che verterà su problematiche previdenziali ritenute dgli organizzatori quanto mai importanti e di necessaria conoscenza per gli iscritti all’Albo Professionale nel particolare periodo di crisi che sta attraversando il mondo intero:

Scarica l’invito

Scarica la scheda di iscrizione

Prossima campagna di vaccinazione anti-influenzale

Pubblichiamo, per opportuna conoscenza, il comunicato stampa diramato dall’ASP di Vibo Valentia  relativo alla prossima campagna di vaccinazione anti-influenzale

LUNEDI’ 14 NOVEMBRE SARA’ AVVIATA LA CAMPAGNA VACCINALE ANTI-INFLUENZALE

Si informa la cittadinanza che il giorno 14.11.2011 inizierà la campagna vaccinale anti-influenzale stagionale.
Gli interessati alla somministrazione del vaccino potranno accedere direttamente ai Centri e ai Punti vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati in tutti i Comuni della Provincia.
Potranno beneficiare della somministrazione gratuita del vaccino tutti i soggetti con patologie a rischio ed ogni cittadino che abbia un’età superiore a 64 anni.
Ai soggetti fisicamente impediti che ne faranno domanda (indicando domicilio, numero telefonico e motivo della richiesta, supportata da idonea certificazione medica), i vari Uffici d’Igiene garantiranno la somministrazione del vaccino a domicilio.
Il vaccino sarà inoltre somministrato nei centri di Aggregazione Sociale, nelle Case di Cura pubbliche e private, nei Presidi Ospedalieri dell’ASP e, specificatamente, nella sede della U.O. di Endocrinologia e Diabetologia, nella sede della U.O. di Oncologia, nella U.O. di Nefrologia e Dialisi, nelle sedi delle Forze dell’Ordine locali, nella Casa Circondariale di Vibo Valentia e presso ogni altra sede di Istituzioni e/o Associazioni presenti nel territorio che ne facciano esplicita richiesta al Dipartimento di Prevenzione e/o al Gruppo di lavoro per il coordinamento e l’ottimizzazione delle attività connesse alla campagna vaccinale antinfluenzale 2011/2012, operante presso i locali del Dipartimento Area di Prevenzione di P.zza Martiri d’Ungheria.
Per quanto riguarda Vibo Valentia capoluogo:
– gli adulti potranno accedere ai locali suddetti, per la somministrazione del vaccino,  dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal Lunedì al Venerdì;
– i bambini e gli adolescenti potranno invece ottenere la prestazione presso il Centro Vaccinale sito in Località Moderata Durant, tutti i giorni, nel normale orario di servizio.

Lettera dell’Ordine al Sig. Presidente della Regione Calabria sul Piano di rientro

Si riporta, per opportuna conoscenza, lettera che l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Vibo Valentia ha inviato al Presidente della regiona Calabria:

Vibo Valentia, li 10/11/2011

prot. n° 186

Ill.mo Sig. Presidente della Regione Calabria

Oggetto:  Lettera al Sig. Presidente Scopelliti sul Piano di rientro.

Caro presidente,

il Consiglio dell’Ordine dei Medici della provincia di Vibo Valentia in seguito alla ventilata chiusura della U.O. di Oncologia operante nell’Ospedale di Tropea dopo ampia e approfondita analisi riguardante lo stato della Sanità in questa Provincia ritiene non più rinviabile e procrastinabile la richiesta di un incontro con la S.V.Ill.ma , per evidenziare le gravi preoccupazioni emerse nel dibattito, anche in relazione alle iniziative annunciate in itinere e già intraprese riguardanti in generale l’assistenza sanitaria della nostra  provincia in relazione alle prescrizioni contenute nel Piano di Rientro. Continua a leggere